Condizioni Generali di vendita
. Oggetto
Le presenti Condizioni generali di vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata a distanza tramite il sito internet www.menu-web.it appartenente alla società Grafis print s.a.s. con sede legale in Italia alla via Raffaele Galluccio 32 , iscritta al Registro delle Imprese di Napoli n. 733073, C.F. e P.IVA 05094181210. I prodotti acquistati sul sito www.grafisprint.com sono venduti direttamente dalla Grafis print s.a.s.. La Grafis print s.a.s. si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali dandone previa comunicazione al Cliente sul sito in occasione del primo accesso successivo all’intervenuta modifica delle Condizioni Generali. Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale ed extracontrattuale in capo alla Grafis print per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte della Grafis print .
2. Soggetti
Fornitore: Grafis print s.a.s. con sede legale in Italia alla via Raffaele Galluccio 32 , iscritta al Registro delle Imprese di Napoli n. 733073, C.F. e P.IVA 05094181210 (d’ora in avanti Grafis print ). Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali (d’ora in avanti Cliente). È fatto severo divieto al Cliente di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Grafis print si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente, inoltre, manleva Grafis print da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
3. La compravendita on line
Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra Grafis print ed il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da Grafis print che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet. Tali contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del Cliente al Sito internet corrispondente all’indirizzo www.grafisprint.com ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Per quasi tutti i prodotti è disponibile sul sito una Scheda Tecnica contenente le caratteristiche principali e le specifiche tecniche dei medesimi. Resta inteso che l’immagine a corredo della Scheda Tecnica descrittiva del Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura e può variare in qualsiasi momento senza alcun obbligo di preavviso da parte della Grafis print. Le schede relative ai Prodotti sono, infatti, liberamente consultabili. La Grafis print declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze relative alla scheda dei Prodotti, in quanto avente funzione meramente illustrativa. Al fine di completare la procedura di acquisto dei Prodotti, il Cliente deve registrarsi sul sito mediante l’inserimento dei dati richiesti nell’apposito modulo reperibile sul Sito e scegliere il codice personale (password) ed il codice di identificazione personale (username corrispondente alla propria email) (di seguito Strumenti di Identificazione). I predetti dati sono soggetti alle disposizioni del D.lgs. 30 giugno 2003 n. 196, in materia di ‘Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali’ come indicato nell’apposito paragrafo Privacy e potranno essere modificati dal Cliente in qualsiasi momento seguendo la procedura indicata sul Sito. Tali dati saranno memorizzati dalla Grafis print in modo tale che, una volta effettuato il primo acquisto, il Cliente potrà utilizzare gli Strumenti di Identificazione scelti al momento della registrazione per proseguire con l’ordine. Inoltre, il Cliente registrato non dovrà più inserire i propri dati per concludere gli ordini di acquisto successivi al primo. Gli Strumenti di Identificazione sono personali e non cedibili a terzi, debbono essere mantenuti segreti e, per motivi di sicurezza, non devono essere conservati insieme, né annotati su un unico documento. Nel caso in cui il Cliente abbia dimenticato la password e/o la username (email) scelti al momento della registrazione, dovrà seguire la procedura indicata nell’apposita sezione del Sito per la richiesta del/i nuovo/i strumento/i di accesso al Sito stesso. Il Cliente potrà acquistare solo i Prodotti offerti sul Sito, al prezzo ivi indicato, seguendo la procedura indicata sul Sito medesimo. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dalla Grafis print mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un numero d’ordine, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la Grafis print . Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità indicate sul Sito. Resta ferma la possibilità, da parte di Grafis print, prima di inviare la conferma dell’ordine, di richiedere al Cliente via email ulteriori informazioni con riferimento all’ordine di acquisto effettuato sul Sito.
4. Servizi offerti dal sito
Il Sito permette di usufruire di servizi per la pubblicazione sul web del proprio menù digitale e la creazione del relativo qr-code ovvero la progettazione grafica e la realizzazione in digitale del proprio menù.
5. Indisponibilita’ dei prodotti
La momentanea indisponibilità dei Prodotti è indicata sul Sito. Nel caso di indisponibilità a magazzino dei Prodotti ordinati, sopravvenuta successivamente al momento della conferma dell’ordine sul Sito da parte del Cliente, la Grafis print ne darà immediata comunicazione all’indirizzo email indicato dal medesimo al momento della registrazione e provvederà all’immediato storno del pagamento se già effettuato.
6. Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con la Grafis print, le Condizioni Generali e di pagamento descritte con il presente documento, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite, prendendo altresì atto che la Grafis print stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
7. Prezzi di vendita
Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi indicati sono da ritenersi IVA esclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dalla procedura (scheda prodotto o modulo d’ordine) nel momento stesso dell’inoltro dell’ordine al fornitore. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine da parte di Grafis print.
8. Modalita’ di pagamento
Il pagamento dei Prodotti acquistati dal Cliente nonché delle relative spese di consegna potrà avvenire esclusivamente secondo la seguente modalità: 8.1 Carta di credito Nei casi di acquisto dei Prodotti con carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’ordine effettuato. L’importo relativo ai Prodotti acquistati verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo nel momento della conferma dell’ordine da parte della Grafis print. Il Cliente deve essere il titolare della carta di credito in corso di validità all’atto dell’ordine dei Prodotti acquistati on-line. In nessun momento della procedura di acquisto la Grafis print è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico della Grafis print conserverà tali dati. In nessun caso la Grafis print può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di Prodotti acquistati sul sito http://www.grafisprint.com – 8.2 Paypal – 8.3 Bonifico Bancario (Per i pagamenti con Bonifico Bancario, la produzione inizierà solo dopo l’avvenuto accredito e, di conseguenza, la consegna potrà essere ritardata di 2-3 giorni, più il tempo per la stampa e la spedizione.) – 8.4 Pagamento alla consegna (contrassegno)
9. Modalita’ di consegna
9.1 Grafis Print offre ai Clienti i Servizi descritti nelle Definizioni. Si informa il Cliente che per usufruire di alcuni Servizi sarà necessario effettuare il pagamento del relativo Canone di Abbonamento e/o dei relativi Canoni di Abbonamento.
9.2 Per poter usufruire dei Servizi, il Cliente è tenuto ad accedere a Internet, dotandosi di tutti gli strumenti necessari per l’accesso, assumendosi, pertanto, tutti i corrispettivi e/o costi associati a tale accesso, inclusi quelli relativi alla connessione Internet.
9.3 In particolare, per utilizzare i Servizi, il Cliente si impegna a:
a) creare il proprio Account sul Sito inserendo i Dati richiesti da Grafis Print, nell’ambito della procedura di Registrazione, garantendone l’aggiornamento, la completezza e la veridicità, anche considerando che tali Dati saranno visibili sulla Pagina Pubblica; b) aggiornare tempestivamente e costantemente i propri Dati per mantenerli attuali, completi e veritieri; c) effettuare il pagamento dei Canoni di Abbonamento qualora desideri acquistare una o più Estensioni e/o utilizzare specifici Servizi.
9.4 Grafis Print, pur non avendo obblighi legali di controllo, si riserva il diritto di verificare periodicamente l’esattezza dei Dati del Cliente, con la facoltà di rettificare i Dati di fatturazione del Cliente, ove possibile (ad esempio, prelevando i Dati aggiornati da fonti accessibili al pubblico). In caso di irregolarità o inesattezze comprovate, Grafis Print si riserva anche il diritto di recedere dal Contratto senza preavviso e di disabilitare l’accesso del Cliente al Sito.
9.5 Il Fornitore e il Cliente concordano che l’erogazione dei Servizi da parte di Grafis Print è subordinata al completamento della procedura di Registrazione e che il rapporto contrattuale inizierà con la ricezione da parte del Cliente della Conferma di Attivazione.
9.6 Resta inteso che, fino al completamento della Verifica dell’Identità, alcune funzionalità potrebbero essere disponibili solo temporaneamente o non disponibili.
9.7 Il Cliente è informato e concorda che: dopo la consultazione di un Menu Digitale attivato da un determinato Cliente, le azioni disponibili dipenderanno dai Servizi specifici attivati da quest’ultimo;
9.8 Il Cliente riconosce e accetta che, al termine della fase di Registrazione, sarà generata e attivata automaticamente una Pagina Pubblica con i Dati inseriti durante la fase di Registrazione.
9-bis. Condizioni integrative per l’acquisto di Servizi soggetti a Canone di Abbonamento:
9-bis.1 Se il Cliente acquista uno o più Servizi soggetti a Canone di Abbonamento tramite le modalità fornite da Grafis Print, si applicano le seguenti condizioni:
a) i Servizi saranno disponibili per un Periodo di Riferimento predeterminato (mensile, annuale, ecc., in base alle preferenze indicate dal Cliente); b) il Canone di Abbonamento pagato sarà valido per il Periodo di Riferimento prescelto; c) se il Cliente non rinnova l’abbonamento entro i termini previsti e comunicandocelo attraverso i cantatti presenti sul sito menu-web.it, i Servizi non saranno rinnovati automaticamente e Grafis Print sarà autorizzata a disattivare e cancellare la pagina web contenente il menù digitale e i dati forniti dal Cliente.
9-bis.2 Per quanto riguarda il Servizio di Collegamento al PSP, il Cliente riconosce e accetta che:
a) i servizi di pagamento sono forniti dal Prestatore del Servizio di Pagamento e sono al di fuori del controllo di Grafis Print; b) i servizi di pagamento sono soggetti alle commissioni stabilite dal Prestatore del Servizio di Pagamento; c) il Servizio di Collegamento al PSP comporta l’applicazione di Corrispettivi per il Servizio di Collegamento al PSP; d) utilizzando il Servizio di Collegamento al PSP, il Cliente dichiara di aver consultato attentamente i termini e le condizioni presenti sul sito del Prestatore del Servizio di Pagamento per conoscere le commissioni applicate; e) il Prestatore del Servizio di Pagamento addebiterà automaticamente la propria commissione per ogni pagamento effettuato da un Cliente e tratterrà anche i Corrispettivi per l’utilizzo del Servizio di Collegamento al PSP; f) gli importi ricevuti dal Cliente sul proprio conto bancario saranno netti delle commissioni applicate dal Prestatore del Servizio di Pagamento e dei Corrispettivi per l’utilizzo del Servizio di Collegamento al PSP.
10. Obblighi del Cliente
10.1 Il Cliente si impegna a custodire diligentemente le proprie Credenziali di Autenticazione, che sono dati riservati di cui il Cliente è unico ed esclusivo responsabile, anche per quanto riguarda le attività svolte tramite il loro utilizzo.
10.2 Il Cliente si impegna quindi a:
a) seguire la procedura automatica disponibile sul Sito per il ripristino delle Credenziali di Autenticazione; b) comunicare a Grafis Print tempestivamente ogni caso in cui abbia ragionevole evidenza che terzi non autorizzati abbiano ottenuto e/o stiano utilizzando abusivamente le Credenziali di Autenticazione.
10.3 È vietato al Cliente cedere a terzi, in qualsiasi forma, le proprie Credenziali di Autenticazione o consentire in qualsiasi modo a terzi l’accesso al Sito, assumendo in via esclusiva ogni responsabilità derivante da tali azioni.
10.4 Grafis Print non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali conseguenze dannose derivanti:
a) dal mancato rispetto delle modalità di utilizzo, smarrimento, furto e/o compromissione della riservatezza delle Credenziali di Autenticazione; b) dalla mancata comunicazione, da parte del Cliente, delle violazioni di cui all’articolo 10.2, lettera b); c) dalla violazione degli obblighi stabiliti dall’articolo precedente 10.3; d) da interazioni non autorizzate con altri Clienti; e) dalla revoca del Contratto da parte di terzi e non dal Cliente (ad esempio, attraverso un accesso abusivo al Sito); f) da modifiche e/o aggiornamenti non autorizzati dei Dati.
10.5 Il Cliente si impegna inoltre a:
a) pubblicare Contenuti (ad esempio, foto) nell’ambito del Servizio di Generazione Menu (ad esempio, foto di prodotti e/o della location) di cui detiene i diritti di proprietà intellettuale e/o di utilizzo, potendo dimostrare tale disponibilità su richiesta di Grafis Print; b) comportarsi in modo corretto e in buona fede nelle interazioni con gli altri Clienti; c) trattare i dati personali di terzi (compresi i dati personali degli altri Clienti) nel rispetto della normativa sulla privacy vigente.
10.6 Il Cliente si impegna ad accedere al Sito e/o utilizzare i Servizi nel rispetto delle leggi applicabili e a non utilizzarli per scopi diversi da quelli consentiti da Grafis Print, compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
a) il caricamento, la pubblicazione e la trasmissione di Contenuti illegali, vietati o associati a qualsiasi attività illecita; b) la violazione dei diritti di terzi, inclusi diritti come l’immagine, il nome, il decoro, l’onore e la reputazione, anche commerciale; c) la diffusione di materiale preordinato a commettere attività illegali, come l’incitamento alla violenza o la commissione di reati; d) la trasmissione di virus o altri strumenti informatici che possano compromettere l’integrità e/o la sicurezza di apparecchiature informatiche.
11. Fatturazione
Contestualmente all’inserimento dell’ordine online, la Grafis print emetterà fattura del materiale spedito. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
12. Responsabilità
La Grafis print non risponde, se non nei casi di dolo o colpa grave, dei danni diretti, indiretti o consequenziali non prevedibili alla data di sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali, subiti dal Cliente o da terzi in dipendenza dei servizi dalla stessa resi e/o per danni di qualsiasi genere o a qualsiasi titolo connessi con gli stessi, derivanti da ogni inadempimento delle obbligazioni a carico della stessa, anche in ipotesi di risarcimento dei danni pretesi da terzi a qualunque titolo. Il Cliente espressamente riconosce che la responsabilità della Grafis print per qualsiasi inadempimento dei servizi di cui al punto che precede è limitata a, e non potrà in alcun caso eccedere, gli importi percepiti dalla stessa e corrisposti dal Cliente in relazione all’esecuzione dei singoli servizi cui la responsabilità si riferisce. Resta espressamente escluso ogni maggior danno, perdita, costo o spesa. È esclusa la responsabilità della Grafis print per gli eventuali disservizi e/o pregiudizi che derivassero al Cliente da cause alla stessa non imputabili o, in ogni caso, da ritardi dovuti a malfunzionamento, alla mancata o irregolare trasmissione delle informazioni o a cause al di fuori del suo controllo inclusi, senza limitazione, ritardi o cadute di linea del sistema, interruzione nel funzionamento o mancanza di collegamento della rete Internet o interruzione, sospensione, malfunzionamento dei nodi di accesso alla rete Internet, interruzione, sospensione o cattivo funzionamento del servizio elettronico, postale o di erogazione dell’energia elettrica; da serrate o scioperi anche del proprio personale, ovunque verificatisi; da impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di autorità nazionali od estere; da provvedimenti od atti di natura giudiziaria o fatti di terzi; da altre cause non imputabili alla Grafis print ed in genere di ogni impedimento od ostacolo che non possa essere superato con criteri di ordinaria diligenza dalla Grafis print in relazione alla natura dell’attività svolta. La Grafis print ha facoltà di sospendere e di interrompere il servizio di connessione al Sito in qualsiasi momento per motivi tecnici, per ragioni connesse all’efficienza ed alla sicurezza dei servizi medesimi, nonché di sospenderne l’operatività per motivi cautelari, senza che la Grafis print possa essere ritenuta responsabile delle conseguenze di eventuali interruzioni o sospensioni. La Grafis print non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito utilizzate dal Cliente al momento dell’acquisto dei Prodotti. La Grafis print, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente.
13. Merce personalizzata
La merce personalizzata verrà realizzata sulla base delle informazioni e delle indicazioni fornite dal Cliente. Grafis print non si assume alcuna responsabilità nel caso di invio di errate informazioni da parte del Cliente. Grafis print non è responsabile circa la legittimità di immagini e contenuti del materiale fornito dal Cliente. Grafis print dopo aver ricevuto il file ed averne verificato la fattibilità di stampa, invia le bozze relative alla merce da personalizzare tramite e-mail secondo le indicazioni fornite dal Cliente; in nessun caso Grafis print potrà essere ritenuto responsabile di eventuali errori di copiatura, trascrizione o ricostruzione di loghi o disegni, in quanto il Cliente accettando le bozze ricevute ne da conferma per la produzione e dichiara di averle controllate. Grafis print non è tenuto alla restituzione o consegna del materiale, delle immagini e di eventuali impianti stampa forniti dal Cliente o appositamente prodotti per esso. Grafis print tutela la riservatezza delle grafiche realizzate ed inviate dal cliente, limitando l’utilizzo delle stesse solo per i fini richiesti dal Cliente.
14. Obblighi del cliente
II Cliente assume la piena responsabilità circa la titolarità dei contenuti, scritti, loghi ed altro materiale necessario alla realizzazione del Prodotto e assicura che gli stessi sono nella sua legittima disponibilità, non sono contrari a leggi e norme imperative e non violano alcun diritto d’autore, marchio di fabbrica, segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi derivante dalla legge, dal contratto e/o dalla consuetudine.
15. Difformità di produzione e tecniche, tolleranze
Grafis print non può garantire, allo stato della tecnica, l’esatta corrispondenza tra il prodotto reale e l’immagine e i colori dello stesso così come potrebbero apparire sul monitor del Cliente. Per gli stessi motivi, Grafis print non può garantire l’esatta corrispondenza tra i colori della “Bozza Grafica” visualizzati sul monitor del Cliente e quelli reali risultanti dal processo di stampa. Trattandosi di lavorazioni artigianali, sono ammesse differenze “qualitative” con una tolleranza del 5% sul totale dei prodotti ordinati dello stesso tipo. Su ordini di più prodotti la tolleranza del 5% deve intendersi riferita a ogni singola tipologia di prodotto. Non potranno essere contestate dal Cliente differenze di lieve entità rispetto ad ordini effettuati precedentemente, poiché anche se originati dallo stesso file, si potranno riscontrare tonalità difformi, in quanto trattandosi di lavori artigianali e manuali le messe in macchina sono fatte in tempi diversi, gli operatori potrebbero essere diversi, le macchine potrebbero essere diverse, i materiali potrebbero avere grammatura ed una porosità diversa. Pertanto, in questi casi non si garantiscono risultati di stampa con uguali tonalità.
16. Garanzia dei prodotti non conformi
I prodotti acquistati sul sito www.grafisprint.com sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile italiano. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori o altri. L’eventuale non conformità dei prodotti dovrà essere segnalata nei termini previsti dalla legge e con la compilazione del modulo da richiedere all’indirizzo email info@grafisprint.com e che dovra’ essere allegato dal Cliente al momento della rispedizione del prodotto eventualmente non conforme insieme alla copia della conferma dell’ordine inviata via email da Grafis print (come indicato al punto 3 che precede). Il prodotto, ancorchè non conforme, al momento della rispedizione a Grafis print per essere oggetto di riparazione o sostituzione dovrà essere completo dell’imballo e di tutta l’accessoristica e la documentazione ricevuta dal cliente al momento dell’acquisto. La rispedizione del prodotto senza l’imballo originale, l’accessoristica e la documentazione di cui sopra impedisce a Grafis print la sostituzione del prodotto stesso. Grafis print si riserva la possibilità di verificare l’effettiva difettosità enunciata dal Cliente e di effettuare la riparazione o la sostituzione solo dopo tale controllo. Se a seguito della verifica da parte della Grafis print il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, Grafis print si riserva il diritto di addebitare al Cliente i costi di verifica e ripristino nonché i relativi costi di trasporto.
17. Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sul sito www.grafisprint.com sono regolati dalla legge italiana sui contratti a distanza (D.Lgs. 206/2005, d’ora in poi il “Codice del Consumo”) e dalle previsioni che seguono. Nel caso in cui il Cliente – a patto che lo stesso sia un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale – abbia sbagliato l’ordine e/o abbia ricevuto un bene che non desiderava e comunque per qualsiasi motivo, ai sensi degli articoli 64 e seguenti del Codice del Consumo ha 10 (dieci) giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta, nel rispetto delle modalità di seguito indicate. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni: – il diritto non si applica ai professionisti ed alle aziende; – il diritto si applica al prodotto nella sua interezza e non su parti o componenti di esso; – nelle ipotesi di operazioni a premio o vendite promozionali abbinate, in cui l’acquisto di un bene è associato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio (o regalato), il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto (stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo). Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, deve inviare entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento del bene, una comunicazione all’indirizzo email info@grafisprint.com nella quale viene indicata la volontà di recedere dal contratto. Contestualmente all’invio della comunicazione di recesso, il Cliente dovrà attivarsi per la restituzione del bene alla Grafis print, utilizzando un corriere di propria scelta che garantisce spedizioni assicurate, presso la Grafis print S.a.s. , via Angelo Lauro, 1 80026 Casoria (NA) Italy. Il bene dovrà essere restituito integro ed accuratamente imballato nella confezione originale, completo di ogni accessorio. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. Nel caso di più beni relativi ad uno stesso ordine, in relazione ai quali il Cliente ha esercitato il diritto di recesso, gli stessi dovranno essere inviati alla Grafis print con un’unica spedizione. La Grafis print non risponde in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. La Grafis print provvederà al rimborso del prezzo del bene per il quale il Cliente ha esercitato il diritto di recesso, trattenendosi l’importo delle spese di spedizione sostenute dal Cliente al momento dell’ordine. Fatte salve le eventuali ulteriori spese di ripristino dei danni, la Grafis print provvederà al rimborso corrispondente entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data di ricezione del bene reso secondo le modalità sopra indicate. Il diritto di recesso decade automaticamente nei casi in cui venga accertata: – la mancanza della confezione e/o imballo originale; – l’assenza di tutti gli elementi integranti del bene (accessori, note informative, altro); – danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; – l’utilizzo del prodotto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la Grafis print provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato e già in suo possesso, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Grafis print si impegna a sostenere le spese di spedizione per il rientro di Beni esclusivamente in caso di danno agli stessi dovuto al trasporto o di errori da parte di Grafis print. Solamente in questi casi, Grafis print riaccrediterà al Cliente l’intero importo pagato da quest’ultimo, compreso quanto pagato a titolo di spese di spedizione. Grafis print invierà un corriere espresso per il ritiro del Bene presso il domicilio indicato dal Cliente.
18. Informazioni e reclami
Per qualsiasi richiesta di chiarimento o reclamo, Grafis print può essere contattata al seguente indirizzo email: info@grafisprint.com
19. Comunicazioni
Il Cliente prende atto e accetta che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.
20. Cancellazione ordini da parte di Grafis print
Grafis print si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell’ordine se si verificano le seguenti circostanze: – articoli che vengono segnalati come fuori catalogo; – articoli che per particolari problemi non possono essere consegnati; sopravvenuta mancanza di materie prime o prodotti necessari alla produzione dei prodotti ordinati dal Cliente, da parte dei fornitori di Grafis print; – frode di carte di credito; – truffe ai danni di Grafi sprint.
21 Giurisdizione e foro competente
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto, la competenza territoriale è il Foro di Aversa